Archivio per Categoria Branco RdP

DiRemigio Atzori

San FRANCESCO 2017

Il giorno del San Francesco il mio gruppo, il RM 65, si è recato al parco dell’aniene come tutti gli altri gruppi della zona Auriga.  Subito ogni capo è andato a registrare il propio gruppo. Dopo ci hanno riferito dove era la nostra base e lì abbiamo conosciuto l’altro gruppo che faceva squadra con noi che era formato da lupetti e vecchi  simpaticissimsf1i. Successivamente ci hanno riunito tutti in un cerchio enorme ed eravamo all’incirca 500. Ad un tratto sono entrati nel cerchio dei personaggi stranissimi che sembravano usciti da libri di favole. Infatti era propio così! Ci hanno spiegato il programma della giornata, e poi ci hanno spostato in un altra base dove ci attendeva la prima sfida che consisteva nel fare una lotta di scalpi contro i gruppi avversari e chi vinceva prendeva una carta dall’altra squadra. Le carte conquistate ci sono servite per fare una specie di libro. Il libro lo abbiamo creato in tre fasi: scrittura, illustrazione e impaginazione;  Ci hanno quindi nuovamente diviso in tre gruppetti in modo che tutti facevano tutto. Io facevo parte del primo, un vecchio lupo di un altro branco ci ha aiutato a scrivere la prima parte del racconto ma era difficile perché ci dovevamo basare sulle carte che prima avevamo conquistato e sopra ognuna sf2di esse c’erano personaggi, luoghi o oggetti. Noi habbiamo deciso di raccontare che uno scienziato pazzo era invidioso del re che aveva il letto più comodo del reame quindi da lì nasce un conflitto tra il re e lo scienziato pazzo. Nella seconda fase, l’illustrazione, ognuno di noi ha disegnato una parte del racconto che avevamo scritto e insieme a due miei amici ho disegnato il re che dormiva nel suo letto comodissimo mentre lo scienziato pazzo lo guardava. Invece nella terza ed ultima fase abbiamo trascritto il finale del racconto sui fogli con cui avevamo poi formato il libro. Una volta che il libro è stato terminato abbiamo pranzato, dopo i vecchi lupi ci hanno lasciato del tempo libero.

Poi più o meno  dopo un oretta e mezza siamo andati alla messa organizzata da alcuni capi peccato che faceva caldissimo e noi stavamo sotto il sole a picco, infine dopo la messa ci siamo riuniti in un cerchio concludendo con un grande VOGA che sembrava non finire mai. Per ultima cosa come ricordo ci venne dato un sacchettino a testa che conteneva alcune delle carte che avevamo usato prima per fare il gioco ma in miniatura.      Questa caccia a me e al mio gruppo è piaciuta molto sopratutto per la scelta del tema e ci siamo divertiti tanto.

Spero di rifare caccie simili!                                                                                                                                                                                                             *SOPHIE*

DiRemigio Atzori

Guadagnolo – CDA 2017

Tutti al settimo cielo…

Akela, W1ontolla, Chil e il CDA : Francesco e Serena.4

Non si parte senza un pieno di energia. Di corsa al bar…. Ma ecco un’apparizione: Bagheera che agile e snella, riesce a mangiare tutto il suo cornetto; poi baci e abbracci e torna al suo lavoro.

In macchina in 5 si stra strettini, ma l’adrenalina è a livelli altissimi. Un viaggio da esaurimento perché qualcuno crede di essere vicino alla morte. Dopo aver messo piede a terra si barcolla un po’: troppo tempo seduti.

Tutt’intorno c’è un paesaggio incantevole che fa da cornice ad una “AVVENTURA STREPITOSA”, una quiete unica, interrotta puntualmente dai commenti drammatici di chi vede troppe rocce intorno a sé. Ed eccoci dopo un lungo cammino davanti alla prima scalata, Akela 3sempre2 il primo, il più coraggioso, il nostro maestro di arrampicata…..

c’è chi apprende e nonostante la paura affronta le candide pareti roccioso, e chi alla prima difficoltà molla tutto e si arrende.

Un’avventura strepitosa che rimarrà impressa per sempre nei nostri cuori…. Tornare a casa col desiderio di ripeterla ancora e ancora…..

BUONA AVVENTURA A TUTTI!!

Dal vostro inviato speciale

Francesco DI IELSI – CDA 2017

DiEugenio Lanna

Ricordi del Branco Roccia della Pace