Archivio per Categoria Branco W

DiFrancesca Giovannini

In contatto a distanza

Buonasera a tutti! Non possiamo vedrci in tana e così abbiamo trovato un modo alternativo per tenerci in contatto.

La piattaforma sul Google Classroom per il nostro Branco è prrronta! Vi chiediamo di “accompagnarli” in questa piattaforma almeno per un paio di giorni. È molto semplice da utilizzare, ma, con il vostro aiuto, vogliamo provare a stimolarli a buttarci un occhio almeno una volta al giorno, per vedere e sapere cosa il Branco condivida (per farla un po’ più nostra insomma)
Dai dai dai!!!
Lo Staff

DiRemigio Atzori

Sabato 12/01/2019

Oggi alla riunione i lupetti del CDA che sono andati alle piccole orme hanno portato i loro costumi e i loro lavoretti:dsc_0533

  • vestito da renna;
  • vestito da Re Magio;
  • strumento musicale;
  • e tanti altri.

Dopo aver fatto la merenda siamo andati a fare la tombola con il branco  “Roccia della Pace”, alla prima partita la tombola l’ha fatta Leonardo, alla seconda Elena. Poi siam andati a messa.

Questa riunione ci è piaciuta abbastanza.

I Bruni

DiRemigio Atzori

Sabato 22/12/2018

dsc_0316Oggi agli scout è stata una giornata molto speciale, perché alcuni dei nostri cuccioli hanno fatto la promessa. Ci siamo riuniti in tana e ci siamo scambiati i Manitù, erano tutti fantastici!

Poi siamo andati a messa ed è stata molto importante perché era la quarta domenica d’avvento.

Tornati in tana ci siamo salutati. Per me questa giornata è stata intensa ma molto bella.

I Neri

DiRemigio Atzori

15 dicembre 2018

img_20181216_105439Oggi  abbiamo fatto molti giochi e ban, fino a quando due strani indiani sono entrati nella nostra tana per narrarci che in questo periodo lo preparavano dei dono per il loro Deo Manitù e ci hanno proposto di fare anche noi un regalo. Allora la nostra zampa tenera Francesco, chiamato da loro Vermicello, pescò due lettere la V e la B. loro ci dissero di portare oggi due doni che cominciavano con questa lettera.

Il giorno seguente siamo andati in caccia a visitare il presepe del Vaticano, poi abbiamo fatto una messa speciale e infine siamo tornati a casa divertiti.

I Grigi

DiRemigio Atzori

1-2 dicembre 2018

Sabato quando siamo arrivati a scout abbiamo giocato a palla prigioniera, poi i capi ci hanno chiamato e abbiamo recitato la preghiera di San Francesco, e dopo è arrivato l’altro branco e abbiamo giocato a palla prigioniera per circa un’ora. Finita la partita siamo andati in tana a fare la merenda e dopo siamo andati a messa. Finita la messa ci siamo salutati e siamo andati a casa.

Domenica quando siamo arrivati a scout siam saliti sul campetto a giocare a palla prigioniera, ci hanno chiamato e dopo la preghiera iniziale siamo andati sul terrazzo che affaccia sul campetto e abbiamo fatto un ban. Dopo ci siamo accorti che era arrivato un ingegnere e mano mano Akela ci dava un bigliettino con un disegno , abbiamo fatto un gioco e chi perdeva a seconda del disegno che aveva ci dava una candela o un disegno di una galleria. Dopo seguendo Chill siamo andati in una stanza buia e chi non aveva la candela andava da una parte, mentre chi la aveva andava prima da Cristiano e poi si metteva nell’altra parte.

Questa riunione a scout ci è piaciuta tantissimo

I Bianchi

DiRemigio Atzori

24 Novembre 2018

img-20190103-wa0029

Appena arrivati in chiesa abbiamo posato i giubbetti e simo andati a giocare al campetto. Quando hanno chiamato, ci siamo messi in cerchio e abbiamo recitato la preghiera di San Francesco. Poi Kaa ci ha insegnato un nuovo ban, successivamente abbiamo giocato a colosseo e ad un certo punto è arrivato un militare che mentre camminava ripeteva il giuramento dei Soldati, ci ha chiesto se anche noi avevamo una promessa che ci rispecchiasse.. e gliela abbiamo detta: PROMETTO CON L’AIUTO E L’ESEMPIO DI GESU’ DI FARE DEL MIO MEGLIO, NEL MIGLIORARE ME STESSO, NELL’AIUTARE GLI ALTRI, NELL’OSSERVARE LA LEGGE DEL BRANCO. A quel punto ci ha fatto fare un percorso con delle prove; di slalom, di saltelli per poi arrivare a conquistare una palla e cercare di fare goal. Ad ogni sestiglia che ci riusciva gli dava un foglietto con su scritto una parte della promessa e a qual punto ogni sestiglia doveva inventarsi una scenetta sulla parte capitata della legge e rappresentarla agli altri.

Siamo tornati in tana e abbiamo fatto dei cartelloni sulla parte di promessa e li abbiamo attaccati in fila. Prima di salutare il militare lui ci ha dato la ruota dei servizi che indica che servizi a turno ogni sestiglia deve fare e sarebbero; angolo di Ballo, il corriere della giungla, servizio merenda, giochi e ban e infine giochiamo.

Poi siamo stati a messa e ci siamo salutati.

I Fulvi

DiRemigio Atzori

RITIRO COMUNIONI 2018

Il gruppo di lupetti che a maggio farà la Prima Comunione è andato in ritiro con gli altri bambini del catechismo. Don Aristide ci ha portato a Grottaferrata dalle suore missionarie di Maria, qui c’è la oro casa e un parco grandissimo che affaccia in un punto dove il paesaggio era mozzafiato.

Abbiamo  fatto tantissimo giochi belli e attività, ma la cosa più emozionante è stata la preparazione per la comunione e ci hanno dato l’ostia non consacrata.

Alcuni sono andati in puLman ma io , Filippo, Valerio, Gloria, Federica e Greta siamo andati in auto con Akea, manca poco alla comunione.

Un saluto dal vostro Luca.

DiRemigio Atzori

Uscita di CDA, sabato 21 aprile

Sabato 21 aprile ci siamo trovati davanti alla chiesa, il CDA del branco Waingunga e quello del Roccia della pace, i capi avevano organizzato per noi un’uscita a GUADAGNOLO, un paesino in provincia di Roma, dove ci sono dei monti un po’ bassi per fare l’arrampicata.

Quando siamo arrivati, subito l’esperto Mario ci ha fatto vedere come ci si deve arrampicare: innanzitutto bisogna poggiare i piedi o con la punta o con i lati, mai con la pianta, le mani a presa mai distese e ovviamente bisogna trovare gli appoggi giusti nella roccia.

Infine bisognava scendere, è come se ci si dovrebbe sedere, all’inizio sembra che cadi, ma per fortuna sotto a reggere la corda con cui eravamo imbracati, c’erano i due Akela che si sono presi un’insolazione a reggerci due ore sotto il sole.

A guardare sembrava facile, ma invece, quando ci si trova là davanti alla montagna a scalare, la paura ti arriva in gola. Tutti però siamo arrivati ad un’altezza buonissima, alcuni sono arrivati sino su in cima. La cosa che impressionava di più era Mario che si arrampicava per fare le foto SENZA IMBRACATURA!!!

Poi hanno scalato i due Akela, sono stati bravissimi hanno scalato fino su.

Dopo siamo andati a pranzare in un parco lì vicino e poi siamo andati a vedere un panorama bellissimo dal punto più alto di Guadagnolo da dove si vedeva anche Tivoli.

Infine siamo tornati a Roma per svolgere la nostra riunione dopo esserci divertiti un botto!

È stata un’esperienza super bellissima super divertente e super emozionante spero di rifarla e di continuare tante altre cose divertenti come questa.

Grazie capi!!!!!!!

Mattia Waingunga

DiRemigio Atzori

IL CORRIERE DELLA GIUNGLA DEL SAN FRANCESCO 2018

Il luogo dove ci siamo ritrovati con gli altri gruppi scout della zona Auriga era grandissimo. Abbiamo subito fatto merenda e poi abbiamo formato un grandissimo cerchio, dove è arrivato cesare insieme all’imperatrice, volevano fare altri giochi perché l’imperatrice si annoiava.

Sono stati effettuati gemellaggi fra i vari branchi e noi ci siamo gemellati con i branco Roma 84 Seeonee.

Dovevamo prendere degli oggetti presenti all’interno dell’anfora e nel frattempo i soldati romani cercavano di prenderci, dopo ci siamo divisi in 5 gruppi , ogni gruppo doveva eseguire un gioco con i materiali a disposizione : il roverino, il bastone, la palla, il freesbee, una bottiglia e uno scalpo.

Abbiamo provato a lungo a provare i giochi che avevamo realizzato , dopo il pranzo è stata fatta la messa . infine abbiamo formato un cerchio enorme e abbiamo chiuso il San Francesco con un Voga interminabile. Quindi abbiamo fatto rientro in tana e siamo stati felici per come era andata la caccia.

DiRemigio Atzori

IL CORRIERE DELLA GIUNGLA DEL 7 MARZO 2018

Sabato 7 marzo ci siamo riuniti alle 15:00 noi del CDA per discutere di cose segretissime, subito dopo è arrivato tutto il branco, dopo aver fatto la preghiera di San Francesco è arrivato anche l’altro branco e ci siamo scatenati a fare una mega partita Roccia della Pace contro Waingunga a palla prigioniera, che ovviamente abbiamo vinto noi.

Finita questa partita i bianchi ci hanno illustrato la loro scenetta dell’angolo di Baloo, poi abbiamo fatto irruzione nell’altro cerchio e ci siamo messi tutti quanti a fare il ban Chi Chi Chi….

Siamo risaliti in tana e ci siano ricaricati mangiando una sostanziosa merenda. Finito merenda ci siamo messi a fare ognuno i propri lavoretti fino all’inizio della messa.