La nostra storia

Diadmin

La nostra storia

Il branco Waingunga, nato a ottobre 2011, dalla “gemmazione” del branco fratello Roccia della Pace è composto da 30 bambine/i.

All’inizio ci rendemmo conto che l’esiguo numero di lupetti con esperienza di branco (solo 9) rendeva difficile il normale “trapasso nozioni” verso i cuccioli e così puntammo sulla conoscenza dell’Ambiente Fantastico “Giungla”. L’allestimento della nuova Tana, caratterizzata da bei dipinti con i personaggi Giungla, e la costruzione del nuovo Totem ci aiutarono in questo passaggio.

Le dinamiche educative avevano bisogno di una messa a punto per quel che riguarda la Progressione Personale. Il “gioco delle prede” e le specialità, furono affrontate da alcuni bambini con intensità e slancio, mentre per altri, spesso i più piccoli, ci sembrarono di non facile comprensione. Ora, a distanza di cinque anni, il branco ha ormai ben chiaro l’ambiente e le dinamiche Giungla.

Siamo reduci da cinque stagioni di branco divertenti e proficue, ricche di attività che sono piaciute ai bambini. Alcune attività rimarranno nei nostri cuori: la caccia di Kaa sulla neve, le opere liriche e We Are the World, la messa a dimora dei fiori davanti la chiesa, le visite ad Eataly, all’Auditorium e alla Sinagoga, il fotoromanzo sulla vita di San Francesco, il pellegrinaggio ad Assisi.

Abbiamo concluso ogni anno di attività con delle clamorose vacanze di Branco: 2012 – il signore dei Bottoni – Luco dei Marsi (AQ); 2013 – Adelmo, un Topo e tanti Libri – Gualdo tadino (PG); 2014 – Scuola di magia e stregoneria di Hogwart – Salutio (AR); 2015 – Cartoonia – casa le Mainarde (FR).

Una sfida appassionante che ci si propone quest’anno è quella dei più grandicelli, il CdA. Una decina di bambine/i entrati quasi alla fondazione del Waingunga sono quest’anno capo e vicecapo sestiglia e tutti parteciperanno alle cacce di CdA, inoltre per loro ci sarà la proposta dei campetti Piccole Orme.

Tanti bravi ed esperti Vecchi Lupi si sono avvicendati alla guida del branco Waingunga e non possiamo non ringraziare di cuore … Babbo Lupo, Baloo, Kaa, Wontolla, Bagheera, Akela e Fratel Bigio.

Info sull'autore

admin administrator

Lascia una risposta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: