Uscita 17-18 Dicembre

Diadmin

Uscita 17-18 Dicembre

Verso le 15.00, noi del reparto, ci siamo incontrati alla stazione Tiburtina e verso le 15.30 abbiamo preso il treno per giungere a destinazione. Verso le 17.00 siamo scesi dal treno per poi camminare e verso le 18.00 siamo arrivati a destinazione: BASE SCOUT “La Valletta”. Lì come prima cosa abbiamo montato le tende e poi dopo abbiamo cenato di squadriglia nelle proprie tende.

Verso le 20.45 abbiamo cominciato il nostro fiore rosso attorno al fuoco che però era ormai l’HOTEL TRANSYLVANIA. Abbiamo iniziato il fiore rosso con dei rap fatti dai proprietari dell’hotel. Ogni squadriglia poi ha messo in scena dei bellissimi ban e soprattutto delle bellissime scenette che rappresentavano diversi cartoni animati. Ovviamente non potevano non mancare dei favolosi rap per introdurre le nostre esibizioni!! Dopo aver finito abbiamo mangiato I dolci portati da ogni squadriglia attorno al fuoco e abbiamo festeggiato il compleanno di Don Andrès. Finito il fiore rosso tutti sono andati nelle proprie tende per dormire e I Quattro capi sq. presenti, io (Alice Benvenuti) ed I capi siamo rimasti attorno al fuoco per fare la veglia d’armi. Io ero molto emozionata e anche un pò ansiosa e incuriosita da quello che mi sarebbe successo dopo. Questa veglia mi è piaciuta molto e mi sentivo pronta quella sera di fare la promessa e attorno al fuoco alla fine ho pensato a quello che secondo me sarebbe accaduto l’indomani.

Dopo la veglia d’armi siamo ritornati in tenda mentre gli altri dormivano…..o forse no!

La mattina ci siamo svegliati verso le 7.30 e abbiamo fatto un giro del campo per riscaldarci. Dopo la colazione siamo andati in quadrato  con l’uniforme perfetta per fare la mia promessa!!

Verso le 9.00 ho fatto la mia promessa molto emozionata. Mi è piaciuto entrare definitivamente a far parte degli scouts mondiali e ogni curiosità è andata svanita!! Lì I capi hanno assegnato la fiamma alla squadriglia dei Cervi come miglior squadriglia del pernotto e poi poi abbiamo cominciato la gara!

Nella gara c’erano diversi step:segnalazione, topografia, cucina, pioneristica e anche canto!! Insomma ci siamo messi in gioco tutti!

La gara è stata vinta dai falchi con un grande distacco dalle altre squadriglie e poi abbiamo fatto la messa e abbiamo pranzato per squadriglia.

Io ero felice di aver fatto la mia promessa fatta con entusiasmo e sentivo che quello era un giorno speciale di cui dovevo andare veramente fiera!!

Abbiamo poi smontato le tende ed è stato decretato il miglior capo sq. del pernotto: Martina capo Sq. dei Cervi!

Alla fine siamo ritornati alla stazione e preso il treno siamo ritornati in sede verso le 17.45.

Per me è stato un pernotto bellissimo di cui vado fiera!!

Alice Benvenuti – Sq. Cervi

Info sull'autore

admin administrator

Lascia una risposta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: