Il Corriere della Giungla 13/01/2018

DiRemigio Atzori

Il Corriere della Giungla 13/01/2018

Il 13 gennaio sono andata agli scout alle 16:00 e abbiamo giocato un po’, poi Akela ci ha raccontato il racconto, dopo c’è stato un gioco bellissimo che a me è piaciuto molto, consisteva nel prendere due biglietti e cercate di comporre una parola maestra. Ogni sestiglia è riuscita a trovare almeno una parola maestra ad eccezione della mia quindi ce ne hanno regalato una… ma almeno ci abbiamo provato. Ci sono stati altri giochi sempre divertentissimi e infine siamo andati a messa.

Il giorno dopo abbiamo fatto altri giochi nuovi, in uno di questi ci hanno divisi in due squadre, una doveva tirare la palla e cercare di arrivare in una base prima che l’altra squadra prendesse la palla e la riportasse al suo posto. A fine gioco ci siamo riuniti e abbiamo messo al centro le parole maestre e le abbiamo lette. Abbiamo ricominciato a giocare allo stesso gioco ma complicandolo, dovevamo riuscire ad andare in una base ma poi dovevamo scalare e andare sempre in avanti per ritornare in fila e continuare il gioco.

Ci siamo infine salutati perché era arrivata l’ora tornare a casa. Che dire…. Questi momenti di spensieratezza, gioia e allegria non li dimenticherò mai

Grazie per l’attenzione!!

Beatrice (sestiglia dei Fulvi)

Info sull'autore

Remigio Atzori author

Lascia una risposta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: