Il Corriere della Giungla 28/01/2018

DiRemigio Atzori

Il Corriere della Giungla 28/01/2018

Domenica 28 gennaio c’è stata la caccia di Kaa al parco degli acquedotti, niente pulman, tutti insieme con l’altro branco siamo andati con la metro. Arrivati al parco dopo la merenda abbiamo ascoltato Phao raccontare cosa è successo una volta che Kaa e Bagheera sono arrivati alle “tane fredde”, due dei fratellini più piccoli sono stati rapiti dalle Banderlog, un Chil molto colorato ci ha portato dei messaggi con le indicazioni da seguire e li abbiamo decifrati. Siamo poi andati alla ricerca delle “tane fredde” insieme a Phao e a Kaa.

Le scimmie erano piuttosto agguerrite e con tubi di gomma ci correvano dietro, non si sono fatte togliere le code facilmente , ma noi abbiamo attaccato in gruppi e abbiamo avuto la meglio riuscendo ad entrare nel loro covo, riuscendo così a liberare Giorgia e Alessio. Dopo abbiamo fatto la Danza della fame di Kaa finché il lungo serpente non si è addormentato. Dopo pranzo abbiamo imparato un nuovo ban chiamato “tacco e punta”che Phao e Ferao ci hanno insegnato.

Siamo tornati in chiesa e per salutarci abbiamo fatto il grande urlo condotto dai capi sestiglia e abbiamo chiuso con un voga.

Matteo M. (sestiglia dei grigi)

Info sull'autore

Remigio Atzori author

Lascia una risposta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: