Cronaca impresa Sq. Cervi

DiFlavia Patti

Cronaca impresa Sq. Cervi

L’idea dell’impresa ci è venuta quando un giorno facendo riunione stavamo parlando di andare vicino ad un fiume ad esplorare flora e fauna del paesaggio. Una delle ragazze della squadriglia ha proposto di andare invece a fare esplorazione proprio sul fiume, cosa che nessuna di noi aveva mai fatto, e l’idea di provare cose nuove piaceva a tutte.

Appena abbiamo pensato alla canoa subito ci siamo informate su diversi volantini e siti , fino a che non abbiamo trovato una cooperativa che sembrava avere delle ottime attività adatte a noi.  Circa dopo una settimana, dopo averli contattati una volta, ci hanno risposto con tutte le informazioni. Ci siamo divise i compiti , alcune si occupavano dell’organizzazione e degli orari di partenza e ritorno e altre di tenersi in contatto con la cooperativa.

Il giorno 3 febbraio, dopo aver comprato i biglietti del treno , ci siamo incontrate alla stazione termini per partire. Arrivate a Latina dopo 40 minuti di viaggio, abbiamo iniziato a camminare per 6 km fino ad arrivare a Sermoneta, dove la cooperativa ci ha trovato un posto per montare la tenda . Dopo aver montato la tenda abbiamo fatto un giro per il campo e abbiamo trovato  molte cose interessanti e abbiamo visto anche alcuni animali. Il giorno dopo ci siamo alzate alle 8 per prepararci e alle 10 ci siamo dirette verso il fiume con una guida che ci ha accompagnate per tutto il percorso in canoa. Il percorso è stato molto divertente e interessante, ma anche molto faticoso! Alle 13 siamo ripartite da Sermoneta e alle 15 abbiamo preso il treno diretto verso casa.

Sq. Cervi

Info sull'autore

Flavia Patti administrator

Lascia una risposta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: