Cronaca impresa sq. Leoni

DiFlavia Patti

Cronaca impresa sq. Leoni

Dall’inizio di quest’anno, leggendo il libro delle specialità, ci siamo interessati alla specialità di esplorazione. Quindi, dopo averne parlato di squadriglia, abbiamo deciso di esplorare una grotta e tutti erano entusiasti di ciò.

Dopo aver deciso che impresa fare sorgeva il primo problema, ovvero trovare un esperto che ci potesse aiutare e tutelare durante la realizzazione; abbiamo scoperto informandoci poi che il nostro Capo Reparto aveva più volte esplorato delle grotte in passato ed era quindi esperto in materia, perciò abbiamo deciso di rivolgerci a lui. Avendo deciso il luogo e come arrivarci, abbiamo dovuto comprare il materiale adatto ovviamente con i fondi di squadriglia.

Siamo partiti verso le 8:00 dalla parrocchia con la macchina del nostro Capo Reparto. Dopo un lunghissimo viaggio siamo arrivati alla base della montagna dove si trovava la grotta. Ci siamo arrampicati su una salita abbastanza ripida e poi ci siamo trovati in difficoltà per via delle condizioni climatiche però alla fine siamo riusciti ad arrivare alla grotta la cui esplorazione ci ha preso ben tre ore.

Ci siamo divertiti molto fra stalattiti e stalagmiti, però è stato abbastanza difficoltoso, per non parlare della discesa che abbiamo fatto sotto la neve al ritorno. Alla fine, siamo riusciti ad arrivare alla macchina sani e salvi, solo un po’ sporchi o con qualche spina.

Sq. Leoni

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Info sull'autore

Flavia Patti administrator

Lascia una risposta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: